
GENOA, ITALY - AUGUST 22: Marco Giampaolo head coach of Sampdoria looks on prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on August 22, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Dopo l’espulsione rimediata in Sampdoria-Milan, Giampaolo è tornato a parlare dell’accaduto in conferenza stampa. L’allenatore della Samp è stato squalificato per due giornate per gli insulti rivolti all’arbitro Fabbri.
Il tecnico si è detto: “Dispiaciuto per non poter andare in panchina domani. Per ciò che riguarda la squadra stiamo lavorando bene. Abbiamo sempre giocato senza essere ostaggi degli avversari. Mi diverto ad allenare questi ragazzi. Però dobbiamo fare punti, altrimenti restano solo chiacchiere”.
Tornando alla squalifica Giampaolo ha detto: “Ho pagato l’onestà. Ho detto come sono andate le cose. La prima ammonizione era per una protesta non plateale, poi mi ha ammonito e l’ho insultato. Tuttavia non sono recidivo. Si poteva decidere meglio rispetto alle due giornate appunto per questo”.
A Giampaolo sembra non essere andata giù una squalifica così lunga, nonostante abbia ammesso l’errore. Un errore che punisce più la squadra che il mister. La Samp dovrà fare a meno del suo maestro per due sfide fondamentali, come Spezia e Monza.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 16 Settembre 2022 18:10
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…