Sta stupendo tutti con l’Udinese, poteva essere del Milan: il retroscena

L’Udinese di Andrea Sottil sta stupendo tutti, con 13 punti in 6 partite giocate occupa il quarto posto nella classifica di Serie A.

Tra i tanti giovani lanciati dalla squadra friulana, sicuramente Lazar Samardžić si sta mettendo in mostra su tutti; il talento tedesco classe 2002 ha già siglato 2 reti in campionato, in appena 143 minuti giocati.

calciomercato Milan Samardzic

Proprio Samardžić, attraverso un’intervista rilasciata per La Gazzetta dello Sport, rivela di esser stato vicinissimo al Milan; era la stagione 2020/2021 ed il calciatore faceva parte delle giovanili dell’Hertha Berlino:

“Venimmo a Milano con tutta la famiglia. Parlammo con Paolo Maldini, ma non me la sono sentita di fare un’esperienza in una grande città in quel momento. Il Barcellona venne a casa mia, invece. Con Patrick Kluivert. Ma scelsi il Lipsia, era a un’ora da casa. Ed è stata una buona scelta”.

Successivamente il centrocampista ha parlato sia del suo idolo da bambino, sia del suo modello d’ispirazione attuale:

“Da bambino impazzivo per Ozil, ora ovviamente per il più forte: De Bruyne. Ce l’ho anche nella mia personale squadra di Fifa dove sono praticamente imbattibile. Anche per il nostro portiere Silvestri che è bravo”.

Infine, si concentra sull’imminente sfida contro l’Inter, rivelando, a suo parere, l’uomo più pericoloso tra i nerazzurri:

“Henrikh Mkhitaryan è il pericolo numero uno, mi piace perché ha tutto, sinistro, destro. Gran giocatore gli chiederò la maglia”.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy