UDINE, ITALY - SEPTEMBER 04: Lazar Samardzic of Udinese Calcio celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Udinese Calcio and AS Roma at Dacia Arena on September 04, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
L’Udinese di Andrea Sottil sta stupendo tutti, con 13 punti in 6 partite giocate occupa il quarto posto nella classifica di Serie A.
Tra i tanti giovani lanciati dalla squadra friulana, sicuramente Lazar Samardžić si sta mettendo in mostra su tutti; il talento tedesco classe 2002 ha già siglato 2 reti in campionato, in appena 143 minuti giocati.
Proprio Samardžić, attraverso un’intervista rilasciata per La Gazzetta dello Sport, rivela di esser stato vicinissimo al Milan; era la stagione 2020/2021 ed il calciatore faceva parte delle giovanili dell’Hertha Berlino:
“Venimmo a Milano con tutta la famiglia. Parlammo con Paolo Maldini, ma non me la sono sentita di fare un’esperienza in una grande città in quel momento. Il Barcellona venne a casa mia, invece. Con Patrick Kluivert. Ma scelsi il Lipsia, era a un’ora da casa. Ed è stata una buona scelta”.
Successivamente il centrocampista ha parlato sia del suo idolo da bambino, sia del suo modello d’ispirazione attuale:
“Da bambino impazzivo per Ozil, ora ovviamente per il più forte: De Bruyne. Ce l’ho anche nella mia personale squadra di Fifa dove sono praticamente imbattibile. Anche per il nostro portiere Silvestri che è bravo”.
Infine, si concentra sull’imminente sfida contro l’Inter, rivelando, a suo parere, l’uomo più pericoloso tra i nerazzurri:
“Henrikh Mkhitaryan è il pericolo numero uno, mi piace perché ha tutto, sinistro, destro. Gran giocatore gli chiederò la maglia”.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 17 Settembre 2022 13:37
Non solo acquisti, il mercato della Juventus entra nel vivo anche per quanto riguarda le…
In casa Napoli si lavora per rinforzare la rosa ma uno degli obiettivi principali stavolta…
Sinner-Alcaraz, la finale sta creando un'aspettativa enorme ma quanto emerso nelle ultime ore è clamoroso:…
Novità per Dusan Vlahovic: c'è stato un nuovo contatto con la Juventus, ecco cosa filtra…
Il Milan ha visto sfumare il colpo di mercato al fotofinish: ecco cos'è successo e…
L'Inter sta per tornare al lavoro al seguito di Cristian Chivu, ma nel frattempo è…