TURIN, ITALY - SEPTEMBER 11: Dusan Vlahovic of Juventus reacts during the Serie A match between Juventus and Salernitana at Allianz Stadium on September 11, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
La Juventus sta vivendo un momento difficilissimo e Dusan Vlahovic appare in grande difficoltà, spesso troppo fuori dal cuore del gioco bianconero; arrivano così le prime critiche.
Massimo Mauro, ex calciatore di Juventus e Napoli, in un’intervista rilasciata per il Corriere dello Sport ha parlato delle prestazioni del bomber serbo, criticandolo aspramente:
“Vlahovic il controllo della palla non sa cosa sia, se tu la controlli male e non la tieni è un casino e finisci per mettere in difficoltà l’intera squadra. Lui aspetta che il difensore gliela prenda. Se non ti arriva il pallone mettiti nella condizione di riceverlo.”
Inoltre, paragona l’attitudine dell’attaccante classe 2000 a quella del nuovo arrivato Milik, elogiando quest’ultimo:
“Milik, invece, ha idea di come si giochi a calcio, crea due o tre occasioni da gol anche in situazioni complicate. Il mestiere del centravanti prevede l’iniziativa individuale.”
Mauro non attribuisce ad Allegri le colpe della recente scarsa vena realizzata del centravanti ma, piuttosto, colpevolizza lo stesso attaccante:
“Se il centravanti non tira in porta nemmeno una volta la colpa non è del pallone che non arriva, del gioco o dei compagni, la colpa è del centravanti.”
La Juventus ora ha la necessità di rialzarsi e per farlo avrà bisogno della sua punta di diamante; da Vlahovic è attesa una risposta già nella prossima partita contro il Monza.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 17 Settembre 2022 12:20
Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul…
Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…
Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…
Marotta ha tentato lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori…