Senza mezzi termini. Il polverone mediatico, che nelle ultime settimane ha intasato le discussioni calcistiche di tutta Italia, non accenna a calmarsi. Al centro del processo il Var, il Video Assistant Referee, l’innovazione tecnologica che avrebbe dovuto cambiare per sempre gli standard dell’arbitraggio.
Avrebbe dovuto implementare e perfezionare il lavoro del direttore di gara. Ogni anno che passa invece, alimenta ancora perplessità e polemiche, purtroppo. L’episodio piu recente, è proprio quello occorso in Juventus-Salernitana dello scorso 11 settembre, che ha generato rabbia e stupore ella mente di tutti gli appassionati.
E proprio delle polemiche sul Var di queste ultime settimane, ne ha parlato l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, nella consueta conferenza stampa pre-partita, chiedendo a gran voce maggior trasparenza sulle decisioni di un arbitro all’interno di una partita, e sull’utilizzo del Var stesso.
Queste le parole del tecnico della Dea, alla vigilia della sfida contro la Roma:
“ Il Var? Gli arbitri, o chi per loro, devono andare in TV per spiegare le varie situazioni ma anche gli errori che possono esserci nella velocità di decisione. Ma ci deve essere un’ufficialità, una certezza di regolamento, ora facciamo fatica a capire se una cosa è giusta o un errore. Quest’anno ci sono stati un po’ di episodi che non ci hanno toccato, se non a Genova. Ci sono troppe proteste su situazioni che non sono chiare”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 17 Settembre 2022 17:15
L'idea della dirigenza giallorossa è quella di rinforzare l'attacco: occhi sul calciatore, che arriverebbe a…
Intoppo imprevisto nella trattativa che riguarda il possibile nuovo acquisto del Napoli: il motivo delle…
Per il Milan è una giornata di grandi novità. La presentazione di Allegri come nuovo…
Dopo Jonathan David arriva un altro colpo scudetto per la Juve: Comolli chiude un big,…
Victor Osimhen, la svolta definitiva è arrivata: affare chiuso, il nigeriano ha scelto il suo…
L'Inter è pronta a sborsare 50 milioni per il grande colpo: ecco di chi si…