Francia, polemica Mbappé: niente foto di squadra, il motivo

Tra non più di qualche mese si terrà il tanto atteso Mondiale in Quatar, dove la Francia campione del Mondo sarà chiamata a difendere il titolo.

Ormai sono partiti i preparativi in attesa della kermesse e la Nazionale transalpina si è sottoposta alle consuete fotografie di rito prima della competizione.

All’appuntamento però mancava un giocatore, forse il più atteso e importante della selezione guidata da Didier Deschamps, Kylian Mbappé.

Mbappè Mondiali Francia

Il campione francese ha deciso di non prendere parte al servizio fotografico insieme ai compagni a causa di un mancato accordo riguardo ai diritti d’immagine.

La Federazione Francese ha infatti diramato un comunicato che recitava: ““Mbappé ha deciso di non prendere parte alla sessione fotografica in programma dopo il rifiuto della Federazione di modificare l’accordo sui diritti d’immagine dei giocatori. Lui e i suoi rappresentanti si rammaricano profondamente che non sia stato possibile trovare un accordo, come richiesto, prima dei Mondiali”.

Una questione che crea imbarazzo e non giova di certo al morale di una squadra già colpita dal caso Pogba e che ora avrebbe bisogno di caricarsi con l’approcciarsi del Mondiale.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy