Nazionale, in tre si allenano a parte: le ultime

Dopo la conferenza stampa di Mancini e la premiazioni di Vicario e Vialli, è iniziato il ritiro degli Azzurri a Coverciano. Ritiro partito con il freno a mano tirato per Mancini ed il suo staff. Il problema principale da affrontare è quello degli acciaccati.

Dopo la rinuncia da parte di Verratti per un problema al ginocchio, si sono aggiunti i leggeri infortuni che hanno colpi Tonali, Politano e Pellegrini. I giocatori verranno valutati giorno per giorno dallo staff della Nazionale.

FOTO: Italia-Coverciano-Ricerca

Infatti, proprio i tre nominati, non si sono allenati con il gruppo nella seduta di oggi pomeriggio, svoltasi dopo la bella iniziativa che ha coinvolto Vialli e Vicario. Tonali, Politano e Pellegrini si sono allenati a parte, controllati dallo staff medico.

Per Mancini si tratta di un tegola e mezza: ha già perso una pedina importante in mezzo al campo come Verratti, in più anche due riferimenti fondamentali, come Tonali e Pellegrini, sono in dubbio. Considerando l’esclusione dal Mondiale e questi problemi, l’entusiasmo in seno al gruppo potrebbe non essere alle stelle. Inghilterra ed Ungheria sono in agguato.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy