Fabian Ruiz: “Impossibile rifiutare il PSG, è stata una mossa positiva per tutti”

Fabian Ruiz è stato uno tra i nomi caldi del mercato estivo e ha finito per trasferirsi dal Napoli al Paris Saint Germain al termine di una lunga trattativa.

Oggi il centrocampista, intervistato da El Pais, torna sui dettagli del suo trasferimento:  “Una volta arrivata l’offerta, che tutti credevamo fosse buona, non si poteva dire di no ad un club come il PSG. Mi era rimasto un anno di contratto, e sia io che il Napoli avevamo interesse a trovare un’altra sistemazione. Penso sia stata un’ottima scelta“.

Fabian Ruiz Napoli PSG

Fabian Ruiz ha quindi finito per unirsi al club parigino per una cifra attorno ai 23 milioni di euro.

Importante anche l’intervento di Luis Campos e dell’allenatore Galtier che hanno convinto lo spagnolo a sposare il progetto e che hanno dato al giocatore la fiducia necessaria a proseguire nella trattativa.

Fabian Ruiz ricorda anche le difficoltà iniziali per ambientarsi in Italia: “I primi mesi sono stati molto difficili. Ho anche avuto un periodo un po’ difficile a causa della lingua, a causa del cambio di paese.”

A Parigi però è stato diverso, perchè vi è arrivato già da giocatore affermato: “All’inizio è stata dura, ero anche più giovane: è stato il cambiamento più difficile. Ora sono cresciuto, ho già avuto un’esperienza del genere e mi sono già adattato“.

Un Fabian Ruiz convinto della sua decisione di lasciare Napoli e sposare il progetto parigino.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy