
Medical personel assist Monza's Italian defender Andrea Ranocchia after he was injured during the Italian Serie A football match between Napoli and Monza on August 21, 2022 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Il Monza è reduce dalla storica impresa compiuta domenica scorsa contro la Juventus ma purtroppo la squadra deve già far fronte all’arrivo di brutte notizie.
Come si legge nel sito ufficiale del club infatti: “AC Monza comunica che Andrea Ranocchia e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. AC Monza ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro”.
Il difensore classe ’88 era stato il primo acquisto del pirotecnico mercato dei brianzoli ma ha avuto tempo di disputare soltanto due partite, una in Coppa Italia e una in campionato contro il Napoli, durante la quale ha rimediato una gravissima frattura composta del perone.
L’entità dell’infortunio lo avrebbe tenuto fuori dal rettangolo verde almento fino al 2023 ma il giocatore e la società hanno deciso di separarsi anticipatamente attraverso la risoluzione consensuale del contratto.
Palladino dovrà quindi fare a meno dell’esperienza di Andrea Ranocchia che al momento torna ad essere un giocatore svincolato.
Ad oggi non si sa se, dopo il recupero dall’infortunio, il difensore sceglierà di rimettersi in gioco o di appendere gli scarpini al chiodo, chiudendo una lunga carriera con più di trecento presenze nella massima serie.
Francesco Buffa
This post was last modified on 21 Settembre 2022 11:30
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…