Supercoppa Europea, cambia tutto? Si pensa ad un nuovo format: l’idea

Aria di cambiamento. Serve dare una nuova, importante, scossa, al palinsesto calcistico europeo. Serve forse cambiare, per riportare in auge una delle più importanti competizioni UEFA per club.

Forse troppo sottovalutata, ma la Supercoppa Europea, sfida che vede contrapposte, in partita secca, la vincitrice della Champions League e dell’Europa League, ha bisogno di un volto nuovo.

Stando a quanto trapelato negli ultimi giorni, la UEFA starebbe seriamente pensando di modificare l’attuale format della Supercoppa Europea, andando a comprendere anche la neonata Conference League.

Supercoppa Europea Nuovo Format

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, l’idea sarebbe quella di portare il trofeo oltreoceano, andando ad organizzare una final four da giocare negli Stati Uniti che andrebbe a comprendere le vincitrici delle Coppe Europee,(Champions League-Europa League-Conference League) e la vincitrice della Major League Soccer.

Dopo i cambiamenti attuati nella più prestigiosa competizione europea, la Champions League, che cambierà format nel 2025, pare sia arrivato il momento di dare nuova linfa anche alla Supercoppa Europea.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy