Caso “BarçaLeaks”, duro comunicato del club blaugrana: “Pronte azioni legali!”

Quella di oggi non è stata di certo una giornata tranquilla in casa Barcellona. Dopo le questioni societarie che hanno colpito il club blaugrana nell’ultimo periodo, oggi è scoppiato un nuovo caso.

Lo storico quotidiano sportivo spagnolo, Mundo Deportivo, ha pubblicato un articolo intitolato BarçaLeaks, all’interno del quale sono state diffuse delle importanti informazioni riguardanti proprio il Barcellona.

Barcellona Mundo Deportivo

Tutto ciò, ovviamente, non è stato per niente gradito dai blaugrana che, attraverso un comunicato ufficiale, hanno dichiarato di essere indignati contro il quotidiano:

In relazione alle informazioni pubblicate oggi su El Mundo, sotto il titolo ‘BarçaLeaks, gli archivi segreti del club, parte 1’, il Barcellona esprime la sua indignazione per la fuga di alcune informazioni che farebbero parte di un procedimento giudiziario. Il Club si rammarica anche del fatto che il quotidiano si vanti di aver avuto ‘accesso a un’enorme quantità di documentazione ed e-mail che sono in possesso dell’indagine del Barçagate’, quando queste informazioni e documentazioni non sono state ancora condivise. In ogni caso, l’articolo in questione rende pubblici documenti che nulla hanno a che vedere con l’indagine e il loro utilizzo minaccia la reputazione e la riservatezza del Club . Per questo, e con l’obiettivo di tutelare i diritti del Barcellona, ​​i servizi legali del Club stanno già studiando le misure adeguate da intraprendere“.

Nicola Morisco

Impostazioni privacy