AC Milan's French goalkeeper Mike Maignan prepares to throw the ball during the Italian Serie A football match between Atalanta and AC Milan on August 21, 2022 at the stadio Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Per il Milan si va verso una grossa tegola. L’infortunio di Maignan aveva già spaventato Pioli ed il tifo rossonero, ma ora i guai sembrano seri. Secondo quanto riportato da Le Parisien, lo stop dovrebbe essere di 2-3 settimane.
Il portiere francese del Milan, miglior portiere in Serie A della scorsa stagione, ha rimediato un infortunio durante la partita di Nations League contro l’Austria. Il polpaccio sembra essere messo male e Maignan potrebbe restare lontano dai pali per quasi un mese.
Questa mattina si sono svolti gli esami strumentali, presso l’ospedale di Neuilly, per valutare la serietà dell’infortunio. Il dottor Franck Le Gall ha confermato l’infortunio al polpaccio ed ha dato una prima prognosi, di appunto 2-3 settimane.
Se le tempistiche date dal medico dovessero rivelarsi corrette, il portiere del Milan salterebbe le sfide con Empoli, Chelsea e Juventus. Pioli ora dovrà scegliere chi schierare tra Tatarusanu e Mirante: in pole sembra esserci l’italiano, visto che Tatarusanu non è stato inserito in lista Champions. Maignan dovrebbe tornare disponibile per la sfida con l’Hellas Verona.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 23 Settembre 2022 18:43
La Juventus si prepara a regalare a mister Igor Tudor un nuovo centravanti di spessore:…
Simone Fontecchio cambia squadra: il cestista italiano saluta i Detroit Pistons per passare alla corte…
Max Verstappen ha deciso il suo futuro: il quattro volte campione della Formula 1 è…
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…