Infortunio Maignan, tegola per Pioli: i tempi di recupero

Per il Milan si va verso una grossa tegola. L’infortunio di Maignan aveva già spaventato Pioli ed il tifo rossonero, ma ora i guai sembrano seri. Secondo quanto riportato da Le Parisien, lo stop dovrebbe essere di 2-3 settimane.

Il portiere francese del Milan, miglior portiere in Serie A della scorsa stagione, ha rimediato un infortunio durante la partita di Nations League contro l’Austria. Il polpaccio sembra essere messo male e Maignan potrebbe restare lontano dai pali per quasi un mese.

FOTO: Getty – Milan-infortunio-Maignan

Questa mattina si sono svolti gli esami strumentali, presso l’ospedale di Neuilly, per valutare la serietà dell’infortunio. Il dottor Franck Le Gall ha confermato l’infortunio al polpaccio ed ha dato una prima prognosi, di appunto 2-3 settimane.

Se le tempistiche date dal medico dovessero rivelarsi corrette, il portiere del Milan salterebbe le sfide con Empoli, Chelsea e Juventus. Pioli ora dovrà scegliere chi schierare tra Tatarusanu e Mirante: in pole sembra esserci l’italiano, visto che Tatarusanu non è stato inserito in lista Champions. Maignan dovrebbe tornare disponibile per la sfida con l’Hellas Verona.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy