Maratona di Berlino: presente anche l’ex campione rossonero!

La vita del calciatore appare agli occhi della gente come un privilegio, ed in parte lo è, ma quello che spesso vediamo dai media è solo la punta dell’iceberg. Per arrivare a certi livelli bisogna fare dei sacrifici. Come diceva il noto allenatore delle giovanili di basket Tim Notke “la fatica batte il talento se il talento non si impegna”.

Il periodo più difficile per un atleta è senza ombra di dubbio la vita dopo il ritiro. Una vecchia conoscenza del nostro campionato, e leggenda rossonera come Riccardo Kakà ad esempio, ha intrapreso una nuova strada.

Kakà Maratona Berlino

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex numero 22 rossonero parteciperà alla sua prima maratona. Il trequartista Pallone d’Oro del 2007 correrà domenica la maratona berlinese. Per lui sarebbe la prima volta sui 42,195 km e il suo obiettivo sarebbe quello di stare sotto al tempo di 3 ore e 40 minuti.

Si può definire come una seconda gioventù per il brasiliano, che dopo il ritiro ha mantenuto uno stile di vita sano e in linea con quelle che erano le abitudini da calciatore professionista.

Andrea Trione

Impostazioni privacy