Stoke City's goalkeeper Asmir Begovic (C) shouts between FC Thun's defender Nicolas Schindelholz (L) and teammate striker Mauro Lustrinelli during the Europa League qualifying fooball match FC Thun against Stoke City on August 18, 2011 in Thun. AFP PHOTO / FABRICE COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Tragica notizia nel mondo del calcio. Ci lascia Nicolas Schindelholz,34 anni ex difensore svizzero del Basilea. Lascia una moglie e quattro figli. Nel 2020 scoprì di avere un tumore ai polmoni e dovette fermarsi, in quel momento militava nell’Aarau, sempre in Svizzera. Non ne aveva parlato con nessuno, anzi aveva provato a continuare e si era sottoposto a pesanti cure.
Cresciuto nel settore giovanile del Basilea divenendone anche capitano giocando anche con Yann Sommer, Fabian Frei e Eren Derdiyok. Nella sua carriera ha giocato anche nel Thun e nel Lucerna, sempre nel campionato svizzero. Inoltre il Basilea e l’Aarau si sono incontrate molto recentemente in Coppa e subito dopo è arrivata la tragica notizia che ha lasciato il vuoto nei suoi compagni e familiari.
Tanti i messaggi di cordoglio da Shaqiri a Xhaka. Fino allo stesso Basilea che l’ha salutato con un messaggio sui social: “Il Basilea piange la scomparsa di Nicolas Schindelholz. Il nostro ex capitano dell’U21 è morto di cancro a soli 34 anni. L’intera FCB è sconvolta da questa notizia ed esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia in lutto. Riposa in pace Nico“
Rocco Scatà
This post was last modified on 23 Settembre 2022 21:05
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…