Lutto per il Basilea, morto Schindelholz!

Tragica notizia nel mondo del calcio. Ci lascia Nicolas Schindelholz,34 anni ex difensore svizzero del Basilea. Lascia una moglie e quattro figli. Nel 2020 scoprì di avere un tumore ai polmoni e dovette fermarsi, in quel momento militava nell’Aarau, sempre in Svizzera. Non ne aveva parlato con nessuno, anzi aveva provato a continuare e si era sottoposto a pesanti cure.

Schindelholz Basilea Svizzera

Cresciuto nel settore giovanile del Basilea divenendone anche capitano giocando anche con Yann Sommer, Fabian Frei e Eren Derdiyok. Nella sua carriera ha giocato anche nel Thun e nel Lucerna, sempre nel campionato svizzero. Inoltre il Basilea e l’Aarau si sono incontrate molto recentemente in Coppa e subito dopo è arrivata la tragica notizia che ha lasciato il vuoto nei suoi compagni e familiari.

Tanti i messaggi di cordoglio da Shaqiri a Xhaka. Fino allo stesso Basilea che l’ha salutato con un messaggio sui social: “Il Basilea piange la scomparsa di Nicolas Schindelholz. Il nostro ex capitano dell’U21 è morto di cancro a soli 34 anni. L’intera FCB è sconvolta da questa notizia ed esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia in lutto. Riposa in pace Nico

Rocco Scatà

Impostazioni privacy