Traguardo per Bonucci in Nazionale: il difensore bianconero mette nel mirino Maldini

L’Italia sta disputando il match di Nations League al Meazza di Milano contro l’Inghilterra. Una partita valida per la classifica nel girone assieme a Germania e Ungheria, ma la Nazionale coglie l’occasione di festeggiare uno dei suoi uomini-simbolo.

Leonardo Bonucci Italia Nations League

Leonardo Bonucci eguaglia un nuovo traguardo nella sua carriera. Stasera infatti giocando nel match Italia-Inghilterra il capitano della Nazionale e della Juventus è diventato il quarto calciatore con più presenze con la maglia azzurra raggiungendo i compagni di una vita: De Rossi e Chiellini.

Nella classifica adesso davanti a lui adesso c’è Maldini con 126 presenze, poi il capitano campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro a 145. Il primo posto è occupato saldamente da Gianluigi Buffon che ha totalizzato 176 presenze in maglia azzurra.

Un simbolo della Nazionale con subito il ricordo della vittoria a Euro2020 proprio con il compagno di reparto Giorgio Chiellini, da cui a ereditato la fascia e il timone nella guida dei giovani azzurri verso la rinascita dell’Italia.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy