
FLORENCE, ITALY - MARCH 22: Leonardo Bonucci of Italy during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’Italia sta disputando il match di Nations League al Meazza di Milano contro l’Inghilterra. Una partita valida per la classifica nel girone assieme a Germania e Ungheria, ma la Nazionale coglie l’occasione di festeggiare uno dei suoi uomini-simbolo.
Leonardo Bonucci eguaglia un nuovo traguardo nella sua carriera. Stasera infatti giocando nel match Italia-Inghilterra il capitano della Nazionale e della Juventus è diventato il quarto calciatore con più presenze con la maglia azzurra raggiungendo i compagni di una vita: De Rossi e Chiellini.
Nella classifica adesso davanti a lui adesso c’è Maldini con 126 presenze, poi il capitano campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro a 145. Il primo posto è occupato saldamente da Gianluigi Buffon che ha totalizzato 176 presenze in maglia azzurra.
Un simbolo della Nazionale con subito il ricordo della vittoria a Euro2020 proprio con il compagno di reparto Giorgio Chiellini, da cui a ereditato la fascia e il timone nella guida dei giovani azzurri verso la rinascita dell’Italia.
Rocco Scatà
This post was last modified on 23 Settembre 2022 22:05
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…