FLORENCE, ITALY - MARCH 22: Leonardo Bonucci of Italy during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’Italia sta disputando il match di Nations League al Meazza di Milano contro l’Inghilterra. Una partita valida per la classifica nel girone assieme a Germania e Ungheria, ma la Nazionale coglie l’occasione di festeggiare uno dei suoi uomini-simbolo.
Leonardo Bonucci eguaglia un nuovo traguardo nella sua carriera. Stasera infatti giocando nel match Italia-Inghilterra il capitano della Nazionale e della Juventus è diventato il quarto calciatore con più presenze con la maglia azzurra raggiungendo i compagni di una vita: De Rossi e Chiellini.
Nella classifica adesso davanti a lui adesso c’è Maldini con 126 presenze, poi il capitano campione del mondo 2006 Fabio Cannavaro a 145. Il primo posto è occupato saldamente da Gianluigi Buffon che ha totalizzato 176 presenze in maglia azzurra.
Un simbolo della Nazionale con subito il ricordo della vittoria a Euro2020 proprio con il compagno di reparto Giorgio Chiellini, da cui a ereditato la fascia e il timone nella guida dei giovani azzurri verso la rinascita dell’Italia.
Rocco Scatà
This post was last modified on 23 Settembre 2022 22:05
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…
Il nigeriano, di ritorno dal prestito al Galatasaray è alla ricerca di una nuova squadra…
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…