Italia+alle+semifinali+di+Nations+League%3A+dove+si+giocher%C3%A0+e+quali+saranno+le+avversarie
rompipalloneit
/2022/09/26/italia-alle-semifinali-di-nations-league-dove-si-giochera-e-quali-saranno-le-avversarie/amp/
Nazionale Italiana di Calcio

Italia alle semifinali di Nations League: dove si giocherà e quali saranno le avversarie

Published by

L’Italia vince con l’Ungheria e contro tutti i pronostici passa il girone A dopo aver affrontato Inghilterra e Germania. Ancora una volta, dopo quella del 2020-21, gli Azzurri accedono alle Final Four per la seconda volta. Cosa toccherà agli Azzurri di Roberto Mancini?

Italia Mancini Nations League

Oltre all’Italia la momento le qualificate sono l’Olanda (seconda volta) e la Croazia (prima volta in assoluto), mentre si attende il big match Spagna-Portogallo per vedere se alle final ci arriverà Cristiano Ronaldo oppure le furie rosse di Luis Enrique.

Il teatro dell’avventura degli azzurri sarà l’Olanda e avverrà dal 14 giugno al 18 giugno. Le semifinali saranno disputate il 14 e il 15 giugno. Il 16 ci sarà la finale terzo/quarto posto; il gran finale avverrà il 18 giugno alle 20:45. Gli scenari più palpabili sono ovviamente Amsterdam con la Johann Cruijff Arena e Rotterdam con il De kuip (Stadion Feijenoord) – stadio del Feyenoord. Per le semifinali la UEFA organizzerà il sorteggio per formare gli accoppiamenti, solo lì l’Italia saprà il suo destino.

Insomma nonostante la mancata partecipazione al mondiale un piccolo successo per gli azzurri, una piccola base per ripartire. A Mancini e ai suoi ragazzi il compito di portare a Coverciano per la prima volta la coppa della Nations.

Rocco Scatà

This post was last modified on 26 Settembre 2022 22:59

Recent Posts

Festa finita male: denunciato un top player del Real Madrid in patria

Secondo quanto riportato da Marca e da fonti brasiliane, il protagonista della vicenda è Vinicius…

15 Ottobre 2025

Gattuso spinge la Nazionale Italiana: non solo Pio Esposito, la nuova idea prende quota

C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…

15 Ottobre 2025

Italia al Mondiale senza playoff, la speranza non è finita: cosa deve succedere

L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…

15 Ottobre 2025

Infortunio in Nazionale, Serie A in allarme: rischio lungo stop per un top player

La Serie A e i fantallenatori trattengono il fiato per il nuovo infortunio di Christian…

15 Ottobre 2025

Cristiano Ronaldo riscrive la storia con il Portogallo: doppietta e nuovo record

Cristiano Ronaldo continua a sfidare il tempo e a riscrivere la storia del calcio. Con…

14 Ottobre 2025

Futuro in bilico e parole sul nuovo tecnico: la confessione di Mkhitaryan

Durante la presentazione del suo libro “La mia vita sempre al centro”, Henrikh Mkhitaryan ha…

14 Ottobre 2025