Sei qui: Home » News sul Calcio » Zeman show: “La gente vuole vedere i gol e non lo 0-0”, poi il commento sul VAR

Zeman show: “La gente vuole vedere i gol e non lo 0-0”, poi il commento sul VAR

Si sa, l’ex allenatore di Pescara e Roma su tutte non è nuovo ad esternazioni forti che suscitano scalpore nei giorni a venire. Così è accaduto anche al Festival dello Sport dove il vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, lo ha intervistato ripercorrendo un po’ quella che è stata la sua carriera.

Zeman Calcio Var

Queste le parole :”La gente viene allo stadio per vedere i gol, quello è il succo del gioco del calcio, non per uno 0-0 senza che succeda niente. Purtroppo in Italia siamo sempre alla mentalità dell’”l’importante è non prenderle. Se c’era il Var ai miei tempi qualche sconfitta me la risparmiavo. Soprattutto in una stagione.

L’anno del quinto posto con la Roma avremmo potuto avere 20 punti in più. Gli errori arbitrali ci possono stare, ma quando sono troppi ti fai delle domande”.

Zeman parla anche dell’epoca delle farmacie e degli uffici finanziari:La gente che gioca al calcio deve essere sana. Perché dare dei farmaci a chi è sano? Io penso che i farmaci si debbano dare ai malati”.

“Ho pagato un prezzo alto perché diverse squadre che volevano prendermi non lo fecero per i suggerimenti del sistema. Purtroppo il calcio è condizionato da tanti interessi che stanno fuori dal campo. Però per fortuna, almeno fino all’anno scorso, ho potuto fare ciò che mi piace”.