
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 03: Zdenek Zeman during the "Panchina D'Oro Prize" award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 3, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Si sa, l’ex allenatore di Pescara e Roma su tutte non è nuovo ad esternazioni forti che suscitano scalpore nei giorni a venire. Così è accaduto anche al Festival dello Sport dove il vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, lo ha intervistato ripercorrendo un po’ quella che è stata la sua carriera.
Queste le parole :”La gente viene allo stadio per vedere i gol, quello è il succo del gioco del calcio, non per uno 0-0 senza che succeda niente. Purtroppo in Italia siamo sempre alla mentalità dell’”l’importante è non prenderle. Se c’era il Var ai miei tempi qualche sconfitta me la risparmiavo. Soprattutto in una stagione.
“L’anno del quinto posto con la Roma avremmo potuto avere 20 punti in più. Gli errori arbitrali ci possono stare, ma quando sono troppi ti fai delle domande”.
Zeman parla anche dell’epoca delle farmacie e degli uffici finanziari: “La gente che gioca al calcio deve essere sana. Perché dare dei farmaci a chi è sano? Io penso che i farmaci si debbano dare ai malati”.
“Ho pagato un prezzo alto perché diverse squadre che volevano prendermi non lo fecero per i suggerimenti del sistema. Purtroppo il calcio è condizionato da tanti interessi che stanno fuori dal campo. Però per fortuna, almeno fino all’anno scorso, ho potuto fare ciò che mi piace”.
This post was last modified on 26 Settembre 2022 10:48
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…