Rottura totale tra Piquè e il Barcellona: può andare ai rivali!

Il Barcellona, dopo le deludenti ultime stagioni, tra addii e problemi finanziari e societari non di poco conto, sta completamente attuando un ricambio generazionale, scegliendo i canterani più bravi nel suo florido settore giovanile da portare in prima squadra e tendenzialmente muovendosi sul mercato andando a prendere giovani di qualità e di prospettiva. Non mancano alcune eccezioni alla regola, come nel caso dell’acquisto di Lewandowski.

Pique Barcelona Atletico

Chi questa politica la sta condividendo e se ne fa promotore è l’allenatore dei blaugrana Xavi, il quale ha intenzione di chiudere con i veterani del vecchio ciclo, alcuni anche suoi ex compagni, come nel caso di Gerard Piqué. Il rapporto tra i due che con quella maglia hanno dominato largamente il mondo non sarebbe tra i più idilliaci, ragion per cui il centrale spagnolo potrebbe lasciare la Catalogna.

L’Atletico Madrid quindi è alla finestra. Secondo quanto riportato da Okdiario, sarebbe stato proprio Diego Simeone, non soddisfatto del rendimento dell’attuale retroguardia, a chiedere l’acquisto del difensore centrale del Barcellona. In questo modo i Colchoneros potrebbero anche abbassare la clausola da 40 milioni di euro presente per acquistare Antoine Griezmann.

Impostazioni privacy