Prima volta assoluta in Serie A: succederà nella sfida fra Sassuolo e Salernitana

Domenica 02/10 sarà una giornata per certi versi memorabile per il nostro calcio e non solo. Questo perché, stando a quanto riportato da “Sky Sport“, per la prima volta nella storia, un incontro di Serie A verrà diretto da un arbitro donna; Maria Sole Ferrieri Caputi infatti è stata designata per la direzione della sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Salernitana, in programma domenica alle ore 15:00 in diretta su DAZN.

Maria Sole Ferrieri Caputi
Serie A Arbitro Ferrieri Caputi

Maria Sole Ferrieri Caputi, nata a Livorno nel 1990, ha iniziato ad arbitrare all’età di 17 anni. La sua è stata una crescita graduale, che l’ha portata a 25 anni a debuttare in Serie D, a 30 anni ad esser promossa in Serie C. Circa un anno fa, nell’ottobre del 2021, arrivò l’esordio in Serie B alla direzione della sfida tra Cittadella e SPAL ed a distanza di pochi mesi, per la precisione a dicembre, la prima sfida con la presenza di una squadra di massima serie in CagliariCittadella.

In questa stagione 2022/23, Ferrieri Caputi ha diretto 2 sfide di Serie B ed una di Coppa Italia: ModenaFrosinone, BresciaPerugia e SampdoriaReggina. Inoltre è stata quarto ufficiale nella sfida della terza giornata tra Monza e Udinese. È ormai tutto pronto per l’esordio definitivo anche nella massima serie per quello che sarà un momento sicuramente molto importante per il nostro calcio e non solo.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy