REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 11: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between US Sassuolo and Udinese Calcio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 11, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domenica 02/10 sarà una giornata per certi versi memorabile per il nostro calcio e non solo. Questo perché, stando a quanto riportato da “Sky Sport“, per la prima volta nella storia, un incontro di Serie A verrà diretto da un arbitro donna; Maria Sole Ferrieri Caputi infatti è stata designata per la direzione della sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Salernitana, in programma domenica alle ore 15:00 in diretta su DAZN.
Maria Sole Ferrieri Caputi, nata a Livorno nel 1990, ha iniziato ad arbitrare all’età di 17 anni. La sua è stata una crescita graduale, che l’ha portata a 25 anni a debuttare in Serie D, a 30 anni ad esser promossa in Serie C. Circa un anno fa, nell’ottobre del 2021, arrivò l’esordio in Serie B alla direzione della sfida tra Cittadella e SPAL ed a distanza di pochi mesi, per la precisione a dicembre, la prima sfida con la presenza di una squadra di massima serie in Cagliari–Cittadella.
In questa stagione 2022/23, Ferrieri Caputi ha diretto 2 sfide di Serie B ed una di Coppa Italia: Modena–Frosinone, Brescia–Perugia e Sampdoria–Reggina. Inoltre è stata quarto ufficiale nella sfida della terza giornata tra Monza e Udinese. È ormai tutto pronto per l’esordio definitivo anche nella massima serie per quello che sarà un momento sicuramente molto importante per il nostro calcio e non solo.
Nicolò Novara
This post was last modified on 28 Settembre 2022 16:10
L'ex stella del nostro campionato spera di unirsi all'Italia per i prossimi Mondiali, la decisione…
Si accende il mercato della Juventus, i bianconeri si fiondano su uno degli obiettivi principali…
E' fatta per Noa Lang al Napoli, dopo una trattativa lunga con il PSV è…
Mario Balotelli vuole tornare a giocare in Serie A dopo la brutta esperienza al Genoa…
La seconda parentesi di Massimiliano Allegri alla guida del Milan comincia subito con un imprevisto:…
L'idea della dirigenza giallorossa è quella di rinforzare l'attacco: occhi sul calciatore, che arriverebbe a…