Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti si è presentato in conferenza per parlare di Napoli-Torino, ma prima c’è stato il tempo per un gesto splendido: il tecnico del Napoli è arrivato con due rose. Il gesto è volto a ricordare le due ragazze, Masha Amini e Hadith Najaf, uccise dalle repressioni del governo iraniano.
Chiusa la parentesi doverosa sull’Iran, Spalletti ha suonato la carica: “Nonostante nazionali e viaggi siamo pronti. Non abbiamo avuto infortuni e i ragazzi sono molto presenti. Ogni partita serve a ricordare se siamo forti oppure no”.
Spalletti ha poi parlato del suo gruppo: “Il percorso sarà lungo e difficile. Serve impegno costante non solo per il risultato, ma anche in allenamento”. Il tecnico ha continuato sciogliendo i dubbi su Raspadori e Simeone: “Giocheranno entrambi. Per questo percorso serve gente preparata e motivata. Bisogna utilizzare tutti e cinque i cambi. Inoltre giochiamo martedì, quindi entrambi avranno tantissimo spazio. Cambia poco chi parte titolare e chi no”.
In chiusura Spalletti ha definitivamente candidato il suo Napoli a pretendente allo Scudetto: “Siamo una squadra giovane, ma ambiziosa. Vogliamo lottare in Serie A fino in fondo, visto la classifica affollata lo permette. Noi ci siamo adattati bene, dobbiamo continuare con questo atteggiamento”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 30 Settembre 2022 17:21
Silvio Baldini entra nell'orbita della Nazionale Italiana. Non utopia, ma possibile realtà. L'ex tecnico del…
Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L'esito della lunga telenovela di calciomercato,…
Offerta monstre dall'Al Hilal di Simone Inzaghi per il titolarissimo dell'Inter. L'ex tecnico non demorde…
Si accende l'asse di mercato tra il PSG e il Milan. Dalla Francia non hanno…
La Juventus è sempre più vicina a Jadon Sancho. C'è il sì dell'esterno inglese per…
L'Italia è pronta a riabbracciare uno dei giocatori che i tifosi più hanno amato in…