
FLORENCE, ITALY - MAY 23: Alessandro Nesta former footballer of SS Lazio and AC Milan world champion with the Italian National Team in Berlin in 2006 during the FIGC Hall of Fame Event on May 23, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ormai parlare male della Juventus è diventato come sparare sulla Croce Rossa. Non bastavano gli addetti ai lavori, da qualche tempo è diventata una consuetudine anche per i giocatori. Il primo è stato De Ligt, ai quali hanno fatto eco Zakaria e Kulusevski.
Sputare nel piatto dove si è mangiato, se pure poco, non è un comportamento educato, specialmente a questi livelli. Alessandro Nesta, ex Lazio e Milan, uno dei difensori più forti della storia del calcio italiano è dello stesso parere.
Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il difensore ha risposto a varie domande sulla Serie A di quest’anno. Nesta ha speso parole al miele per il suo Milan, ha parlato di prospetti come Bastoni e della disfatta azzurra alle qualificazioni mondiali. Sul momento Juve ha notato: “Confusione generale, non è solo colpa di Allegri. Manca una linea precisa. Non c’è chiarezza”.
Andando più a fondo ha redarguito soprattutto De Ligt, ora al Bayern Monaco: “Io certe dichiarazioni non le avrei fatte. Ti hanno pagato 70 milioni, ti hanno voluto a tutti i costi, sei stato infortunato per tanto tempo. Vai al Bayern? Vacci e basta”. Come dargli torto.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 30 Settembre 2022 17:13
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…