PIACENZA, ITALY - SEPTEMBER 16: Ciro Immobile of SS Lazio gestures during the SS Lazio training session at the Garilli Stadium on September 16, 2022 in Piacenza, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Alle ore 12.30 di questo pomeriggio è andata in scena la sfida tra Lazio e Spezia. I biancocelesti hanno vinto e convinto portando a casa i tre punti, incrementati da un’ottima prestazione collettiva. L’unica nota negativa della giornata è il verificarsi della statistica che vede Ciro Immobile come il peggior realizzatore dal dischetto dei top cinque campionati Europei.
Secondo le statistiche OPTA, nelle ultime tre stagioni il centravanti azzurro è difatti il calciatore che ha sbagliato più rigori nei maggiori 5 campionati europei, sette errori dal dischetto su 19 tiri dagli 11 metri.
L’ex Siviglia e Borussia Dortmund veniva da qualche acciacco fisico che non gli ha permesso di scendere in campo con la maglia azzurra nelle partite di Nation League. Sceso in campo oggi per fare circa 60 minuti di gioco, si è reso comunque utile per la squadra, sacrificandosi per i compagni.
Per l’attaccante originario di Torre Annunziata non resta che lavorare affinché questo primato non peggiori a livello statistico.
Andrea Trione
This post was last modified on 2 Ottobre 2022 16:52
La Juve sta lavorando in maniera mirata per rinforzarsi in vista della prossima stagione: il…
Igor Protti, ex attaccante di Bari e Livorno, ha dato via social un annuncio drammatico:…
Calhanoglu continua a tenere gli occhi puntati su di sé in casa Inter: è arrivata…
Dal Barcellona il giocatore può trasferirsi all'Inter: il colpo di scena è dietro l'angolo, ecco…
Il Napoli sta lavorando sul mercato ma un'operazione potrebbe rischiare di saltare per l'inserimento del…
La Roma, dopo l'ultima stagione, è pronta a voltare pagina con un calciomercato estivo che…