Record in negativo per Ciro Immobile! Al primo posto tra i top 5 campionati Europei

Alle ore 12.30 di questo pomeriggio è andata in scena la sfida tra Lazio e Spezia. I biancocelesti hanno vinto e convinto portando a casa i tre punti, incrementati da un’ottima prestazione collettiva. L’unica nota negativa della giornata è il verificarsi della statistica che vede Ciro Immobile come il peggior realizzatore dal dischetto dei top cinque campionati Europei.

Secondo le statistiche OPTA, nelle ultime tre stagioni il centravanti azzurro è difatti il calciatore che ha sbagliato più rigori nei maggiori 5 campionati europei, sette errori dal dischetto su 19 tiri dagli 11 metri.

Immobile Rigori Lazio

L’ex Siviglia e Borussia Dortmund veniva da qualche acciacco fisico che non gli ha permesso di scendere in campo con la maglia azzurra nelle partite di Nation League. Sceso in campo oggi per fare circa 60 minuti di gioco, si è reso comunque utile per la squadra, sacrificandosi per i compagni.

Per l’attaccante originario di Torre Annunziata non resta che lavorare affinché questo primato non peggiori a livello statistico.

Andrea Trione

Impostazioni privacy