Il successo al Castellani contro l’Empoli di Paolo Zanetti ha rappresentato di fatto una boccata d’ossigeno per Pioli ed i suoi; con un pareggio, risultato della sfida al minuto 92‘ in seguito alla punizione di Nedim Bajrami, sarebbero scivolati a –5 dal Napoli di Luciano Spalletti. Le notizie non sono solamente positive però, infatti il match di ieri sera ha visto i rossoneri perdere altri uomini a causa di infortuni nel corso della partita, con una situazione che adesso è realmente sinonimo d’emergenza.
Davide Calabria, Simon Kjaer e Alexis Saelemaekers hanno lasciato il campo e andranno di fatto ad aggiungersi ad un elenco d’indisponibili ora molto corposo. Andando nel dettaglio, ecco gli uomini di cui Stefano Pioli sarà costretto a privarsi nei prossimi impegni tra Serie A e Champions League:
Mike Maignan: lesione al gemello del polpaccio, rientro previsto per per l’11°giornata circa.
Theo Hernandez: stiramento all’adduttore destro, tempi di recupero da stabilire.
Alessandro Florenzi: infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale sinistro, rientro previsto febbraio 2023.
Zlatan Ibrahimovic: operazione al ginocchio sinistro, rientro previsto per gennaio 2023.
Divock Origi: affaticamento alla coscia sinistra, rientro previsto per la 9°giornata.
Junior Messias: problema muscolare al polpaccio, recuperabile per il match di Champions League contro il Chelsea o (più probabilmente) per la gara di Serie A contro la Juventus.
Davide Calabria: problema muscolare al flessore. Si attendono gli esami strumentali ma il rientro è previsto nel 2023.
Alexis Saelemaekers: problema al ginocchio, in attesa degli esami strumentali. Il MIlan spera sia solo una distorsione e non siano coinvolti i legamenti del ginocchio.
Simon Kjaer: problema muscolare al flessore, in attesa degli esami strumentali.
Nicolò Novara
This post was last modified on 2 Ottobre 2022 16:35
Josip Ilicic torna a parlare del suo passato e svela un retroscena che avrebbe potuto…
Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…
Secondo Sportmediaset, Mauro Icardi ha aperto al ritorno in Serie A e sono già partiti…
Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all'annuncio…
La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita…
La Serie A si sta preparando ad uno dei rinnovi più attesi: il big prolunga…