Juventus' Italian forward Federico Chiesa (C) celebrates scoring his team's first goal during the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli at the Juventus stadium in Turin on January 6, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La vittoria di ieri sera a Torino sul Bologna non può cancellare il momento negativo dei bianconeri. Non basta un 3-0 ai rossoblù per far passare la paura, ma il risultato, per citare Allegri, può portare entusiasmo. Proprio quell’entusiasmo che era mancato nelle ultime uscite a giocatori, staff e pubblico.
Tuttavia l’altra nota dolente dell’inizio di stagione bianconera è il tema degli infortunati. Sono troppi gli assenti di qualità, in momento in cui la Juventus ha estremamente bisogno dei suoi uomini migliori per uscire dalla crisi.
L’entusiasmo non passa solo dal campo, ma dalle buone notizie. Quelle notizie che possono riportare vitalità all’interno dell’ambiente attorno a Madama. La voglia di rivedere Pogba e Chiesa in campo è tanta. Secondo Paolo Aghemo di Sky Sport questa settimana sarà importantissima, poiché Pogba tornerà ad allenarsi in campo. Mentre per Chiesa la situazione è ottima: l’esterno bianconero è tornato ad allenarsi in gruppo, come comunicato dalla stessa Juventus.
Il francese, ora al centro di un polverone mediatico, inizierà oggi il lavoro in campo, per tornare 3-4 partite prima del Mondiale. Chiesa invece è già tornato in gruppo nella seduta odierna, per saggiare nuovamente il ritmo del campo. La sabbia nella clessidra si muove, il tempo potrebbe girare a favore della Juventus.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 15:21
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…