Gran Galà AIC 2022: sorprese, nominations e come vederlo!

Ogni anno ha quel periodo in cui l’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori, nomina i migliori di ogni ambito calcistico della stagione. Dai migliori giocatori passando per allenatori, arbitri, miglior giovane in Serie B, squadre e gol. Niente resta intoccato in quella che è una delle manifestazioni più suggestive del nostro calcio.

Tra i candidati in generale non sono mancate le soprese. Berardi, al termine di un ottima stagione in cui è andato in doppia cifra di gol e assist, è assente. Così come è assente Olivier Giroud, che ha trascinato il Milan allo Scudetto nella scorsa stagione.

FOTO: Getty – Giroud-Milan-Napoli

Nominations Top 11: Handanovic, Maignan, Vicario; Cuadrado, Di Lorenzo, Theo Hernandez, Skriniar, Dumfries, Koulibaly, Tomori, Bremer; Brozovic, Tonali, Perisic, Kessie, Milinkovic, Calhanoglu, Pellegrini, Barella; Immobile, Lautaro Martinez, Osimhen, Vlahovic, Leao, Dybala

Nominations Allenatori: Pioli, Inzaghi Mourinho

Nominations Miglior Arbitro: Doveri, Orsato, Mariani

Nominations Miglior Giovane Serie B: Gatti, Carnesecchi, Zerbin

Nominations Miglior Squadra: Inter, Milan, Roma

Nominations Miglior Gol: i tifosi decideranno il miglior gol, scegliendo sui canali ufficiali dell’AIC. Queste le scelte possibili: Luis Alberto, Calhanoglu, Candreva, Dybala, Faraoni, Theo Hernandez, Lautaro Martinez, Pellegrini, Scamacca, Verde

Per concludere, la cerimonia di premiazione di giocatori, allenatori e arbitri sarà visibile su Sky e Sky Go il 17 ottobre alle 19.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy