Sei qui: Home » Serie A » Roma » Il Ceo della Roma sul nuovo stadio: “Un progetto per la città!”

Il Ceo della Roma sul nuovo stadio: “Un progetto per la città!”

Da svariati anni si parla di una di quelle tematiche fondamentali per lo sviluppo del movimento sportivo in Italia: le infrastrutture. Il nostro Paese ne è, purtroppo, carente. Non solo nelle piccole realtà, persino nei piani più alti della piramide sportiva ci sono delle difficoltà.

Nelle ultime ore è la Roma a far parlare di sé in quest’ottica. Il Ceo della Roma Pietro Berardi, come riportato da Calcio e Finanza, ha consegnato al Campidoglio uno studio di fattibilità. Lo stadio è stato immaginato nella zona di Pietralata e sarà, secondo Berardi: “Uno stadio per la città. Non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita, ma avrà una vita durante tutto l’anno”.

FOTO: Getty – Roma-tifosi-Olimpico

Berardi ha poi proseguito: “Sono orgoglioso di aver presentato questo progetto a nome della proprietà Friedkin. Il sindaco Gualtieri e la sua giunta hanno fatto un ottimo lavoro, è stato un vero lavoro di squadra. Oggi è solo la prima tappa”.

Alle parole di Berardi hanno fatto eco le dichiarazioni del sindaco di Roma Gualtieri: “Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e la qualità dell’interlocuzione. Con altrettanta serietà attiveremo la conferenza dei servizi per valutare il progetto”.

Enrico Coggiola