Napoli's French-Argentinian forward Gonzalo Higuain (L) celebrates with Napoli's Spanish coach Rafael Benitez (R) after scoring a goal during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and UC Sampdoria on April 26, 2015 at the San Paolo stadium in Naples. AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)
La notizia è stata data dallo stesso giocatore tramite una conferenza stampa dedicata. Higuain lascia ufficialmente il calcio giocato. Era nell’aria da diverso tempo ed ora è arrivata la conferma dello stesso attaccante argentino.
L’attaccante, ora in forza all’Inter Miami, aveva deciso la sfida contro il Toronto del trio italiano Insigne, Bernardeschi, Criscito con un gol nel finale. Un gol che è fondamentale nella corsa Play Off della MLS.
L’ex Juve, Napoli, Milan e Chelsea tra le altre ha annunciato che si ritirerà alla fine della stagione. Queste le parole del bomber argentino: “Buona sera a tutti. Questo è il momento di comunicare una notizia che stavo analizzando e alla quale mi stavo preparando. Volevo dire che darò l’addio al calcio, un lavoro che mi ha dato tanto, grazie a cui mi sento un privilegiato per averla vissuta, con momenti belli e brutti”.
Tralasciando il colore del proprio tifo, oggi è un giorno triste per il calcio italiano. Un giocatore che ha saputo far impazzire l’Italia da Nord a Sud, mettendo sempre la passione al primo posto. Smette uno dei grandi attaccanti della nostra Serie A, smette un bomber da 114 gol in Serie A. Buena suerte Gonzalo.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 18:47
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…