ROME, ITALY - MAY 01: General view inside of the stadium ahead of the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on May 01, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Da svariati anni si parla di una di quelle tematiche fondamentali per lo sviluppo del movimento sportivo in Italia: le infrastrutture. Il nostro Paese ne è, purtroppo, carente. Non solo nelle piccole realtà, persino nei piani più alti della piramide sportiva ci sono delle difficoltà.
Nelle ultime ore è la Roma a far parlare di sé in quest’ottica. Il Ceo della Roma Pietro Berardi, come riportato da Calcio e Finanza, ha consegnato al Campidoglio uno studio di fattibilità. Lo stadio è stato immaginato nella zona di Pietralata e sarà, secondo Berardi: “Uno stadio per la città. Non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita, ma avrà una vita durante tutto l’anno”.
Berardi ha poi proseguito: “Sono orgoglioso di aver presentato questo progetto a nome della proprietà Friedkin. Il sindaco Gualtieri e la sua giunta hanno fatto un ottimo lavoro, è stato un vero lavoro di squadra. Oggi è solo la prima tappa”.
Alle parole di Berardi hanno fatto eco le dichiarazioni del sindaco di Roma Gualtieri: “Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e la qualità dell’interlocuzione. Con altrettanta serietà attiveremo la conferenza dei servizi per valutare il progetto”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 16:17
I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…
Calciomercato Lazio, dopo la disfatta contro il Como cessione all'orizzonte: Sarri vuole sfoltire la rosa…
La Roma e il Milan, esattamente come dodici mesi fa, stanno lavorando a un maxi…
A distanza di sei mesi il Milan per Rabiot fa lo stesso errore commesso dalla…
Le volontà di Davide Frattesi sono quelle di giocare nell’anno che porta al Mondiale 2026,…
Un altro calciatore è stato proposto accendendo rumors di calciomercato per chi sogna il suo…