Superlega, Ceferin tuona contro Florentino Perez!

Il Presidente della UEFA Aleksader Ceferin era presente al Congresso Aips e Ussi tenutosi a Roma ed è tornato a parlare di Superlega, argomento tornato di stretta attualità negli ultimi giorni.

È stato Florentino Perez, presidente del Real Madrid, a rilanciare l’idea della Superlega facendo riaffiorare polemiche che si credevano ormai esaurite e sedimentate col tempo.

Secondo il patron dei Blancos infatti sarà la Corte Europea a definire se e come l’idea di una Superlega sarà possibile o meno. Ne difende comunque a spada tratta i principi, definendo un monopolio quello che oggi la UEFA esercita sul calcio europeo.

Superlega Ceferin Florentino Perez

La risposta di Ceferin tuttavia è stata categorica : “Mi hanno detto cosa è successo ieri e delle sue parole: questo mostra ancora una volta che l’idea è chiudere tutto e far sì che non si giochi contro i club minori.” – “Questa idea non merita altro commento, ci sarebbe grande differenza tra club poveri e ricchi, non ci sarebbe equilibrio”.

Il Presidente della UEFA si dimostra pronto a combattere l’idea di calcio di Florentino Perez ma allo stesso tempo si dice stanco di dover tornare ancora sulla questione: “Credo che abbiamo parlato di questo troppo a lungo, per me non esiste. Non esiste più.”

Francesco Buffa

Impostazioni privacy