Tottenham, Conte tuona in conferenza: “I tifosi devono fare i tifosi, posso insegnare calcio a tanti”

Il Tottenham domani scenderà in campo a Francoforte contro i padroni di casa dell’Eintracht, in un girone che si sta dimostrando sorprendentemente equilibrato.

Gli Spurs sono reduci da una brutta sconfitta subita in trasferta contro l’Arsenal capolista e vorrebbero subito invertire la tendenza in occasione di questo importante match europeo.

Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto ai tifosi che reclamavano un posto da titolare per Djed Spence.

Conte conferenza stampa

La risposta del tecnico ex Inter e Juventus non si è fatta attendere: “I tifosi devono essere tifosi. Vedo ogni giorno cosa succede durante l’allenamento. Cerco di fare il meglio per la squadra. Se si fidano di me, allora si fidano di me, ma le scelte sono mie” Parliamo di un giovane con buone prospettive, ma ripeto cerco di scegliere la squadra migliore. Non sono stupido, non voglio perdere”.

L’allenatore italiano ha poi parlato della sua idea di calcio e di come preferisce affidarsi a difese solide, diversamente da quanto accade solitamente in Premier League: “In Inghilterra molte volte le squadre subiscono 6,7 gol. Nella mia carriera non è mai successo. Non mi piace giocare aperto, concedere molto spazio, subire 6,7, 8 gol. Penso di poter insegnare calcio… a molte persone“.

Antonio Conte sembra quindi avere le idee chiare per la partita di domani contro i vincitori dell’ultima UEFA Europa League.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy