Rivelazione di Xavi in conferenza: c’entra la sfida con l’Inter nel 2010

Domani sera si giocherà Inter Barcellona, partita importantissima fra le due aspiranti al secondo posto in un girone di ferro dominato finora dal Bayern Monaco.

L’Inter arriva all’appuntamento in piena crisi, confermata anche dalla sconfitta casalinga subita sabato contro la Roma di Josè Mourinho.

L’attuale allenatore dei giallorossi è stato anche l’indimenticato eroe del Triplete conquistato dall’Inter nel 2010, una cavalcata epica durante la quale ha dovuto affrontare proprio il leggendario Barcellona di Guardiola.

Xavi era in campo durante quella partita che per lui ha rappresentato una cocente delusione e ne parla apertamente in conferenza stampa, come riporta Tuttomercatoweb.com: “Ricordo una sfida con molte polemiche ma non provo sentimento di rivalsa, visto che sono passati parecchi anni“.

Xavi Inter Barcellona

Nonostante l’Inter di Inzaghi sia ben diversa da quella del Triplete e in questo momento stia attraversando forse uno dei momenti più bassi degli ultimi anni, Xavi avverte la sala stampa e raccomanda di non abbassare la guardia:

 L’Inter ha un sistema difensivo molto forte e un modulo diverso rispetto a quelli affrontati fin’ora. Inzaghi lavora bene in attacco, ha due punte e in Spagna è difficile trovare qualcuno che giochi così. E’ un avversario forte, difficile da affrontare“.

Quella di domani sarà quindi un appuntamento caratterizzato da corsi e ricorsi storici, sempre nella cornice di un San Siro delle grandi occasioni.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy