
MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 12: Xavi, head coach of FC Barcelona looks on during a FC Barcelona training session ahead of their UEFA Champions League group C match against FC Bayern München at Allianz Arena on September 12, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Domani sera si giocherà Inter –Barcellona, partita importantissima fra le due aspiranti al secondo posto in un girone di ferro dominato finora dal Bayern Monaco.
L’Inter arriva all’appuntamento in piena crisi, confermata anche dalla sconfitta casalinga subita sabato contro la Roma di Josè Mourinho.
L’attuale allenatore dei giallorossi è stato anche l’indimenticato eroe del Triplete conquistato dall’Inter nel 2010, una cavalcata epica durante la quale ha dovuto affrontare proprio il leggendario Barcellona di Guardiola.
Xavi era in campo durante quella partita che per lui ha rappresentato una cocente delusione e ne parla apertamente in conferenza stampa, come riporta Tuttomercatoweb.com: “Ricordo una sfida con molte polemiche ma non provo sentimento di rivalsa, visto che sono passati parecchi anni“.
Nonostante l’Inter di Inzaghi sia ben diversa da quella del Triplete e in questo momento stia attraversando forse uno dei momenti più bassi degli ultimi anni, Xavi avverte la sala stampa e raccomanda di non abbassare la guardia:
L’Inter ha un sistema difensivo molto forte e un modulo diverso rispetto a quelli affrontati fin’ora. Inzaghi lavora bene in attacco, ha due punte e in Spagna è difficile trovare qualcuno che giochi così. E’ un avversario forte, difficile da affrontare“.
Quella di domani sarà quindi un appuntamento caratterizzato da corsi e ricorsi storici, sempre nella cornice di un San Siro delle grandi occasioni.
Francesco Buffa
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 20:07
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…