FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 08: Rocco Commisso president of ACF Fiorfentina looks on during the UEFA Europa Conference League group A match between ACF Fiorentina and Rīgas Futbola skola at Stadio Artemio Franchi on September 8, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nelle ore immediatamente successive al match di domenica tra Atalanta e Fiorentina, è scoppiata la polemica circa i cori intonati dai tifosi bergamaschi all’indirizzo del patron della Viola, Rocco Commisso.
Tramite il proprio sito ufficiale, la società toscana aveva denunciato l’accaduto, chiedendo un intervento della Lega Serie A, della federazione e, addirittura, del governo per individuare e punire i responsabili dei cori denigratori.
Tuttavia, il giudice sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha optato per una sanzione morbida, come recita il comunicato ufficiale: ”A seguito della riunione in data odierna, 4 ottobre 2022, è stata stabilita una ammenda di 12000 euro alla società Atalanta per i cori offensivi di matrice territoriale intonati dai propri sostenitori prima della partita e al minuto 1′ del secondo tempo nei confronti del Presidente e di un calciatore della Società avversaria.” .
La società bergamasca tira, dunque, un sospiro di sollievo, scongiurando la possibilità di ricevere una punizione più severa, mentre non mancheranno le polemiche da parte della Fiorentina, che sperava in sanzioni ben diverse per lanciare un messaggio contro ogni tipo di discriminazione.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 4 Ottobre 2022 17:40
L'accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari. L'ultima stagione…
L'Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con…
E' finita la telenovela dell'estate, l'annuncio ufficiale è arrivato il comunicato: finisce un'epoca per il…
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Edin Dzeko: è arrivata la fine di una trattativa…
Dopo l’arrivo di Jonathan David, il mercato della Juventus è pronto a prendere maggiore slancio:…
Pessime notizie per il Milan: l'operazione in entrata rischia di saltare definitivamente. L'annuncio ha gelato…