Chelsea's English head coach Graham Potter attends a team training session at Chelsea's Cobham training facility in Stoke D'Abernon, southwest of London on October 4, 2022, on the eve of their UEFA Champions League group E football match against AC Milan. (Photo by Adrian DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)
Giorno di vigilia in casa Chelsea. La squadra londinese è chiamata a dare una risposta dopo le prime due opache prestazioni europee che sono valse l’ultimo posto nel girone con un solo punto all’attivo.
Ha parlato dalla sala stampa di Stamford Bridge il neo allenatore Potter, presentando così la delicata sfida alla capolista Milan. Non sono mancate alcune dichiarazioni al peperoncino rilasciate dal tecnico britannico.
Una su tutte riguardante la stella del Milan, Rafa Leao, obiettivo del Chelsea per le prossime sessioni di calciomercato. Così Potter su di lui: “Mi ha davvero impressionato, è un top player e sta facendo la differenza per il Milan. In futuro non so cosa accadrà, ma ha le capacità e le potenzialità per fare bene in Premier League”. Parole che alimenteranno i rumors attorno al portoghese.
Non sono mancate domande riguardanti altri giocatori in orbita Blues come Nkunku e Cristiano Ronaldo, ma, in questo caso, Potter preferisce declinare: “Non parlo dei giocatori di altre squadre, ho grande rispetto per loro ma se non sono miei non posso commentare“.
Ha speso invece parole al miele per la formazione allenata da Stefano Pioli: “Squadra fenomenale, una delle migliori in circolazione, dovrà esserci una grande atmosfera allo stadio, dobbiamo cercare di conquistare punti, abbiamo molte aspettative“.
Prima di scoprire cosa succederà nelle future finestre di mercato, Chelsea-Milan si sfideranno a Londra in quella che si prospetta essere una gran notte europea, occhi aperti.
Matteo Gregori
This post was last modified on 4 Ottobre 2022 18:04
La bomba è scoppiata in casa OM e Adrien Rabiot è pronto alla separazione dal…
Nel calderone dei grandi nomi in Serie A, adesso, ci finisce anche quello di Piotr…
Punta cercasi e in Serie A, nella corsa alla stessa, si è inserito ora anche…
Calciomercato Inter, "no" a Lookman, sì all'Atalanta: offerta sul piatto alla Dea per un altro…
Dopo Giovanni Leoni, sfuma un altro obiettivo in difesa per l'Inter: il giocatore sarà rossonero…
Bologna scatenato sul mercato: in arrivo un altro colpo a disposizione di Vincenzo Italiano Terminate…