Panchina Sampdoria: la società valuta tre possibili nomi

Dejan Stankovic, Daniele De Rossi e Paulo Sousa, questi sono i tre papabili candidati come nuovo allenatore della Sampdoria.

L’allenatore serbo non è un nome inedito per la dirigenza blucerchiata, che già in passato aveva provato a portarlo a Genova, affare mai andato in porto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, sarebbe lui al momento il maggior indiziato dei tre per subentrare a Giampaolo.

De Rossi sarebbe il secondo nella lista delle preferenze, allenatore già accostato negli anni precedenti ad altre squadre di Serie A, ad esempio la Fiorentina, e sicuramente ansioso di iniziare una nuova avventura per un ruolo a lui inedito.

De Rossi Sampdoria panchina

Paulo Sousa è invece un nome delle ultime ore per quanto riguarda la situazione del club ligure, con le sue quotazioni che salgono vertiginosamente. Sarà da vedere però se l’allenatore portoghese accetterà di sposare la causa Samp, vista la situazione in classifica.

Fino alla giornata di oggi era doveroso menzionare anche l’interessamento della società nei confronti di Claudio Ranieri, che però, come annunciato da Gianluca Di Marzio, ha declinato l’offerta ricevuta per motivi personali e per la poca chiarezza a livello societario e dirigenziale. Se pur molto apprezzate dunque, non sono servite le numerose manifestazioni d’affetto da parte di tifosi e ed ex giocatori nei confronti del tecnico romano, che ha definitivamente preso la sua decisione. Continua dunque la ricerca del nuovo tecnico, con l’annuncio che potrebbe arrivare nella giornata di oggi.

Lorenzo Pierantozzi

Impostazioni privacy