
In un inizio di stagione tra mille difficoltà sia in Serie A che in Champions League, dai problemi fisici di pedine fondamentali come Chiesa e Pogba alle prestazioni spesso deludenti sul campo, la Juventus di Massimiliano Allegri guarda alla sfida dell’Allianz Stadium contro il Maccabi Haifa con l’obiettivo di vincere e soprattutto convincere. Doti che indubbiamente non mancavano ai bianconeri di qualche stagione fa, quando arrivarono addirittura 9 titoli nazionali consecutivi.
Fra i diversi protagonisti di quella, probabilmente irripetibile, striscia di successi, diversi ormai stanno per lasciare il calcio giocato o hanno di fatto annunciato il proprio ritiro; dopo l’annuncio di pochissimi giorni fa di Gonzalo Higuain, un altro ex bianconero ha deciso di porre fine alla propria carriera calcistica: si tratta di Kwadwo Asamoah.
Il giocatore, protagonista di 74 partite con 4 reti realizzate con la nazionale ghanese, ha militato a lungo nel club bianconero e nel nostro calcio. Nella sua carriera infatti, Asamoah ha collezionato 279 presenze in Serie A, mettendo a referto 12 goal e 24 assist e vestendo le maglie di Torino, Udinese, Juventus, Inter e Cagliari.
I bianconeri rappresentano il club in cui Kwadwo ha militato maggiormente, protagonista dalla stagione 2012/13 alla stagione 2017/18 dei tanti successi dei bianconeri tra campionati, coppe Italia e Supercoppe italiane.
Nicolò Novara
This post was last modified on 5 Ottobre 2022 16:00
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…