UFFICIALE – Rinnovo in casa Napoli: i dettagli!

Dopo un’intera estate di negoziazioni e ripensamenti da entrambe le parti, il Napoli ha finalmente annunciato l’accordo con il giocatore.

Nonostante le numerose voci di mercato lo dessero vicino all’addio, alla fine Alex Meret ha rinnovato il proprio contratto. La nuova scadenza è fissata al 30 giugno del 2024, ma la società si è assicurata l’inserimento di una clausola che gli permetterebbe di prolungare per un ulteriore stagione il rapporto con l’estremo difensore.

Ufficiale Rinnovo Meret

Inizialmente l’addio di Ospina aveva portato la dirigenza azzurra a puntare sull’ex Spal come portiere titolare e, difatti, il nuovo accordo per blindare il suo futuro era già stato trovato. Le diverse suggestioni a parametro zero, come Keylor Navas o Kepa, però, avevano fatto tentennare parecchio il Napoli, causando la richiesta di cessione da parte degli agenti di Meret.

Infine, tutto si è chiuso con un nulla di fatto per l’arrivo di un nuovo titolare e il ds Giuntoli ha virato su Salvatore Sirigu per il posto da n°12. Così, Meret ha avuto modo di sfruttare senza troppe pressioni le proprie chances e si è confermato stabilmente nell’11 titolare di Mister Spalletti, conquistandosi il rinnovo tra i pali a suon di prestazioni eccellenti.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy