Ufficiale, Xabi Alonso torna in Bundesliga da allenatore: il club!

La grande occasione. Da giocatore, un vero e proprio maestro del centrocampo. Un palmares da fare invidia a tutta Europa, vedendo anche quali sono state le squadre con cui ha decorato la sua carriera da calciatore. Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco: basterebbe elencare questi club, per capire che la sua carriera sia stata qualcosa di speciale, qualcosa di prestigioso.

Adesso, vuole mettersi in gioco come allenatore. Già, perché dopo la parentesi che lo ha visto come tecnico del Real Sociedad B, sembra arrivata la grande chiamata, l’opportunità di mostrare a tutti le sue qualità manageriali.

Xabi Alonso torna in Germania: sarà il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen. I tedeschi, dopo aver liquidato il vecchio allenatore Gerardo Seoane, hanno conseguentemente annunciato l’ingaggio dello spagnolo, attraverso questa nota ufficiale del club:

“Il Bayer e Gerardo Seoane si separano. Il nuovo allenatore sarà l’ex Campione del Mondo e Campione d’Europa Xabi Alonso.”

Xabi Alonso Bayer Leverkusen

Una decisione, quella di liberarsi di Seoane, maturata dopo la sconfitta rimediata in Champions League contro i portoghesi del Porto. Queste le prime parole di Alonso come nuovo allenatore del Leverkusen:

“Ho giocato in Germania quindi conosco il Leverkusen: ha sempre avuto grandi calciatori e la nostra rosa non sembra da meno. Nonostante la situazione difficile, già dai primi colloqui la società mi ha reso chiari gli obiettivi”

Giulio De Pino

Impostazioni privacy