CAGLIARI, ITALY - APRIL 09: Wojciech Szczesny of Juventus warming up before the race during the Serie A match between Cagliari Calcio v Juventus on April 09, 2022 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
La Juventus oggi è all’ultima chiamata per sperare nel passaggio del turno, contro il Maccabi Haifa è necessaria una vittoria dopo le due deludenti prestazioni contro Benfica e PSG.
Sulle pagine di Tuttosport interviene Szczesny, con un’ intervista rilasciata al quotidiano torinese in cui parla proprio della precaria situazione dei bianconeri in Champions League.
Alla domanda secca sulle possibilità della Juventus di passare il turno il portiere risponde così: “La rimonta è possibile: abbiamo esperienza e qualità per affrontare questa sfida anche dopo un inizio difficile”.
Il polacco richiama quindi la squadra a concentrarsi sugli obiettivi: “Intanto prendiamoci tre punti in questa partita, poi tre punti a Haifa e dopo andremo a Lisbona”.
Sulle assenze e il recupero di alcuni giocatori il numero 1 juventino dice: “Non ha aiutato ma bisognava fare molto meglio. Adesso i recuperi ci daranno una grande mano: sarà più facile alzare il livello di autostima della squadra, perchè ci aspetta un mese e mezzo molto importante e dobbiamo essere al massimo”.
Infine Szczesny parla dell’ambiente bianconero: “Anche nelle situazioni difficili bisogna riportare entusiasmo, bisogna lavorare sempre con il sorriso perché facciamo un lavoro bellissimo: la vittoria con il Bologna ci ha riportato entusiasmo, speriamo di conquistare risultati positivi per riconquistare i tifosi“.
Il portiere della Juventus è convinto dei mezzi della sua squadra e carica l’ambiente prima di quella che è a tutti gli effetti una partita decisiva per le sorti della stagione.
Francesco Buffa
This post was last modified on 5 Ottobre 2022 9:15
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…