VILLARREAL, SPAIN - APRIL 09: Marcelino Garcia Toral, head coach of Athletic Club looks on prior to the La Liga Santander match between Villarreal CF and Athletic Club at Estadio de la Ceramica on April 09, 2022 in Villarreal, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Marcelino Garcia Toral è passato alla storia per esser stato esonerato dal Valencia dopo la vittoria della Copa del Rey nella stagione 2018/2019.
A distanza di anni dall’accaduto, l’allenatore spagnolo è tornato a parlare della clamorosa scelta della società, spendendo parole ed accuse durissime.
Durante un’intervista al Guardian, infatti, l’ex tecnico del Valencia ha parlato così della sua passata esperienza:
“Tutto andava bene, ma il proprietario ha distrutto tutto. Non aveva senso distruggere quel progetto. I giocatori vogliono vincere ed erano contenti del percorso che stavamo facendo, con loro mi sentivo sicuro di affrontare chiunque. Provo molta gratitudine verso quei giocatori, che mi hanno reso campione della Copa del Rey. Un club come il Valencia dovrebbe provare a vincere tutte le competizioni a cui partecipa. Abbiamo agito come avrebbero voluto i tifosi e come la storia del Valencia richiede. La proprietà ci disse invece di non vincere la Copa del Rey, di non far giocare i migliori giocatori”.
Le parole di Marcelino hanno del clamoroso, difficilmente ci si trova di fronte ad accuse di questo calibro che rischiano di minare la trasparenza di tutto il movimento calcistico.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 6 Ottobre 2022 20:33
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…