
Questo ciò che è accaduto a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Il Savoia Calcio, società militante nell’eccellenza campana è stata vittima della camorra di estorsione ed associazione a delinquere di tipo mafioso.
Tra il novembre 2021 e il maggio 2022 la società campana è stata costretta a versare 130mila euro nelle tasche del clan mafioso per poter continuare la loro attività sportiva. Questo è quanto emerge, come riporta tgcom24, a seguito di un’inchiesta alla quale i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro soggetti ritenuti vicini al clan locale.
La società calcistica non è stata l’unica vittima, da quanto si apprende, in molti altri tra privati e attività commerciali della zona hanno ricevuto lo stesso trattamento.
Il Savoia vanta un passato nel calcio professionistico di rispetto, nel 1999/2000 la sua ultima presenza in Serie B, ma, culmine della storia del club è sicuramente la finale scudetto del 1924, persa contro il Genoa.
Matteo Gregori
This post was last modified on 6 Ottobre 2022 17:21
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…