Roma, brutte notizie per Mourinho: le condizioni di Celik

Mourinho aveva parlato così nel post gara di Roma-Betis: “Per esperienza penso che avremo brutte notizie”. Le parole del tecnico della Roma si riferiscono ovviamente all’infortunio di Celik, terzino della Lupa. Infortunio di cui è responsabile Mancini, suo compagno di reparto, e non un giocatore spagnolo.

Mourinho non aveva tutti i torti. Celik si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale. Lo ha riportato Jacopo Aliprandi, giornalista del Corriere dello Sport. Le condizioni del giocatore verranno valutate giorno per giorno, ma si teme almeno un mese di stop.

Roma
FOTO: Getty – Mourinho-Roma-Celik

Continua la maledizione dei terzini per la Roma, che negli ultimi anni non trova pace sugli esterni. Karsdorp e Zalewski sono stati i primi in questa stagione a subire infortuni, ai quali vanno aggiunti Florenzi, Zappacosta e Mario Rui negli scorsi anni.

Ora la patata bollente passa a Mourinho che dovrà scegliere il da farsi. Il tecnico della Roma non ha molte opzioni: Zalewski può adattarsi a destra, mentre Spinazzola dovrà fare gli straordinari a sinistra. L’unica soluzione alternativa potrebbe essere El Sharaawy adattato a sinistra, per dare un po’ di respiro all’esterno della Nazionale.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy