Sei qui: Home » Serie A » Napoli » L’osservatore che scoprì Kvaratskhelia: ”Non mi aspettavo questa cosa!”

L’osservatore che scoprì Kvaratskhelia: ”Non mi aspettavo questa cosa!”

Khvicha Kvaratskhelia si è preso prepotentemente il palcoscenico internazionale in queste prime tre giornate di Champions League, incantando l’intera Europa con la sua classe sopraffina e le sue giocate sensazionali.

Il Napoli si gode il suo talento, acquistato per circa 10 milioni questa estate e che ora ha già quadruplicato il proprio valore. I tifosi sono incantati dalla classe del georgiano e pensano che le speranze Scudetto in questa stagione passino proprio dai suoi piedi e dalla sua crescita.

Khvicha Kvaratskhelia – Napoli

A Il Mattino ha parlato Temur Shalamberidze, l’osservatore che scoprì per primo Kvara: ” É stato un attimo: l’ho visto e subito dopo sono corso dal presidente della Dinamo Tiblisi, per la quale mi occupo dello scouting da oltre 20 anni. Ho sempre pensato che sarebbe diventato una stella, ma ammetto che non mi aspettavo che accadesse con tanta velocità”.

L’osservatore conclude l’intervista elogiando il gioco del Napoli, ideale per le caratteristiche dell’esterno offensivo georgiano: ”Negli anni scorsi tanti club europei si sono avvicinati a lui e forse avrebbero stuzzicato di più la sua fantasia, ma alla luce di come sta giocando il Napoli penso proprio che sia stata la squadra perfetta per esaltare le sue qualità”.

FEDERICO LUIGI DI MINGO