
ROME, ITALY - SEPTEMBER 03: SS Lazio head coach Maurizio Sarri during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on September 03, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Continua la battaglia tra Sarri e gli arbitri. Infatti è arrivata oggi la sentenza inerente al post partita di Lazio-Napoli dove l’allenatore toscano aveva polemizzato sulla gestione arbitrale.
In quella partita furono gli uomini di Spalletti a conquistare l’Olimpico con un 2-1 con le reti di Kim e di Kvaratskhelia. Non bastò la rete iniziale di Zaccagni. Non mancarono però le polemiche durante la partita e il post-gara per alcuni episodi. Infatti per le critiche all’arbitro Simone Sozza l’allenatore dovrà pagare una multa di 4000 euro.
“Nell’era del VAR, o gli arbitri sono scarsi o c’è la soluzione B che è preoccupante – così si era espresso Sarri infuriato ai microfoni dei giornalisti continuando – Dal match contro il Bologna gli arbitri vengono prevenuti e ce lo dicono. Penso che l’AIA debba prendere provvedimenti seri”. Un’onerosa ammenda della FIGC che lo accusa di giudizi lesivi verso la classe arbitrale e che arriva dopo il patteggiamento. Questo il comunicato:
“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Maurizio Sarri è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Per responsabilità oggettiva è stata sanzionata con un’ammenda di 4.000 euro anche la Lazio. Lo scorso 3 settembre il tecnico biancoceleste ha violato gli art.4 comma 1 e 23 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva nonché l’art. 37 del Regolamento del Settore Tecnico per aver espresso in occasione delle interviste rilasciate al termine del match Lazio-Napoli, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A, giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia del direttore di gara, Simone Sozza, sia dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa”.
Rocco Scatà
This post was last modified on 7 Ottobre 2022 20:01
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…